per due come noi
per due come noi

Olly e Angelina Mango, delicatezza e amore in “Per due come noi”

Per due come noi“, il nuovo singolo di Olly e Angelina Mango, è una canzone che incarna la delicatezza e l’emotività dei rapporti umani. Un pezzo che unisce due voci giovani e promettenti del panorama musicale italiano, creando un dialogo sincero e sentito tra due cuori che dialogono tra loro senza bisogno di troppe parole.

Per due come noi
Non ci sono favole
Due come noi
La smetti di piangere? (Dai, smettila)
Per due come noi
Salutami i tuoi (No, no, no)
E, sai, se ti guardassi con i miei di occhi
Non te ne andresti mai, ahi-ahi-ahi-ahi

Un testo diretto, che parla direttamente ai ragazzi, gli stessi che effettivamente fanno parte della Gen Z e che ci raccontano senza troppi giri di parole una relazione nata magari tra i banchi di scuola. Una storia d’amore intima e quotidiana, fatta di piccoli gesti e di sorrisi sinceri, personale ma allo stesso tempo universale.

Le parole esprimono le difficoltà e le gioie che due persone condividono nel loro percorso insieme, lasciando emergere un senso di vulnerabilità e profonda comprensione reciproca. Olly e Angelina ci portano all’interno di questa relazione attraverso una narrazione che alterna momenti di tenerezza a riflessioni più profonde sulle sfide della vita di coppia.

Ma uno come me
Ha bisogno di correre (Mh)
Di sentirsi vivo
Ed una come te (Te)
Si accontenta del minimo
Di un biglietto sul frigo (Mh)
E ora che non sto lì
E tu ti senti minuscola
Il letto sembra grandissimo
Ma lo sai
Dai, lo sai

Un dialogo tra due esseri umani, una relazione basata sulle piccole cose, una melodia pensata per unire la personalità di due incredibili artisti: la voce di Olly, calda e rassicurante, si intreccia con quella di Angelina, dolce ma incisiva, creando una fusione perfetta di anime, idee e voci. Le loro interpretazioni trasmettono autenticità e vicinanza, coinvolgendo l’ascoltatore e facendo sentire l’ascoltatore parte di quel “noi” di cui parlano.

È stato bello rivederti dopo un po’
Mi aspettavi tra la gente in fila
Sei più adulto di prima
Ma coi soliti problemi di autostima
Abbiamo un lavoro, una casa, un passato
Che non conosciamo più
Ti vedo che hai voglia di chiedermi scusa
E se ricominciamo?

L’amore però, come ci raccontano i due protagonisti, può anche finire. “Per due come noi” diventa quindi un viaggio nei ricordi. Racconti una storia passata fino a quando – quasi per caso – le anime di quelle persone si riincontrano per caso e il tempo sembra essersi fermato, nonostante le rughe righino i loro volti. Sedersi su una panchina, chiacchierare del tempo passato lontani e – piano piano – quel rapporto torna lentamente quello di un tempo.

Che due come noi
Che si vogliono bene
Che si amano strano
Siamo cresciuti assieme
Tra due come noi
Non c’è chi vince o chi perde
C’è chi mente e chi ammette
Non fare finta di niente, di niente, di niente, di niente, no
Non fare finta di niente, no
Se vuoi te lo giuro (Oh)
Se vuoi te lo urlo (Oh)
Anche sotto il diluvio
Come noi non c’è nessuno, no

L’amore dopotutto è quello: un incredibile circolo vizioso che ti fa brillare e spegnere a tempo con le stagioni e con il battito di due cuori che si vivono, poi si allontano e ritornano costantemente.

“Per due come noi” ha una produzione musicale, semplice ma curata, mette in risalto l’emozionalità del brano senza sovrastarla, con un arrangiamento che si basa molto sulla voce dei due artisti, senza appesantire il tutto con elementi complessi che creerebbero delle sovrastrutture che renderebbero il pezzo “troppo” per due ragazzi di 20 anni che parlano di amore ai loro coetanei.

In sintesi, “Per due come noi” è un inno alla complicità e alla bellezza della condivisione, un pezzo che celebra l’amore con sincerità e delicatezza. Olly e Angelina Mango dimostrano una sintonia artistica straordinaria, regalandoci un brano che sa toccare le corde più profonde dell’anima.

Ascolta qui

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *