Invincible Fest 2025 svela la line up completa della nuova stagione, che si terrà nella venue romana dell’Eur Social Park questa primavera.
Invincible Fest, powered by Ginnika, media partner Le Rane, radio partner Radio Kaos Italy, è un festival musicale multigenere e fonda la sua identità sul dare risalto a quegli artisti che, nonostante il passare del tempo, rimangono invincibili, racchiudendo anche le nuove leve che hanno tutte le carte in regola per diventarlo un domani.
In questi primi due anni l’Invincible Fest ha ospitato artisti come: Gossip, Foreign Beggars, The Bloody Beetroots, Kid Yugi, La Sad, Rainy Miller, The Cinematic Orchestra, Silent Bob, Moodymann e tanti altri ancora.
Nel 2025 arrivano tre nuovi giorni di festival, 9-10-11 maggio, e due spin off, il 26 giugno con Daniele Baldelli, Cosmic Life premiere e l’11 luglio con Mano Le Tough e Shubostar, che si svolgeranno all’interno della cornice dell’Eur Social Park.
Venerdì 9 e Sabato 10 maggio, l’Invincible ospiterà alcuni dei nomi internazionali che hanno ridefinito la scena elettronica e techno degli ultimi decenni.
Il primo giorno in line up ci saranno il duo tedesco dei Digitalism, che con successi come “Pogo” e “Idealistic” hanno riscritto i confini tra electro, indie e dance, e il dj e producer Erol Alkan, la cui musica ha fatto ballare nei club più leggendari di Londra come il “Trash”.
Il 10 di maggio si continua a stare sotto cassa con due figure che hanno cambiato gli esiti del djing mondiale, The Blessed Madonna e Carl Craig, leggende viventi della scena techno e figure chiave della musica elettronica attuale.
Il terzo appuntamento invece si svilupperà su tutta la giornata dell’11 maggio, l’Invincible Fest aprirà le porte a mezzogiorno, ci saranno food truck, beverage, biliardini e spazi picnic per chillare prima dell’inizio dei live.
Una line up eterogenea che presenta la scena indie alternative attuale; in opening i cantautori romani Diego Bons, Maggiorelli, Citrieste, ma anche la giovane band indie pop Giovedì, Elso e l’omonimo gruppo dei Sanlevigo.
Sul main stage dell’Invincible poi anche i Tropea, le influenze della loro musica spaziano dall’alternative degli anni 2000 al postpunk di inizi anni ’80 e al beat degli anni ’60. Nei testi delle loro canzoni, invece, esplorano le sottoculture di internet, la vulnerabilità, il cringe e i sogni.
Sarà presente anche il cantautore e polistrumentista romano Matteo Alieno che si esibirà in solo per un live in cui sarà difficile non emozionarsi. Dopo il tour che l’ha visto impegnato lo scorso anno, Matteo torna con il nuovo singolo “Per la nostra età”.
Il palco accoglierà poi Auroro Borealo, inarrestabile performer, cantante e autore che dopo l’album “Aurora Boreale” è tornato nel 2024 con il suo nuovo show “Un Cucciolo Di Anziano in Tour”.
Infine sarà impossibile non farsi trascinare dal sound e dall’energico flow dei Parbleu, progetto funk futuristico che incontra la fusion jazz cinematica su vibrazioni di dub caraibici, tropicalia latina e afrobeat.
Invincible Fest 2025 vi aspetta; tre giorni di festival e tantissimi artisti sia nostrani che internazionali ma tutti accomunati dall’essere invincibili!
Biglietti disponibili
Ulteriori informazioni su Invincible Fest