Amore Dinamite: il primo ep di Caffellatte, un viaggio emotivo

Amore Dinamite: il primo ep di Caffellatte, un viaggio emotivo

Caffellatte, al secolo Giorgia Groccia, ha pubblicato Amore Dinamite, il suo primo EP e noi per l’occasione abbiamo avuto l’onore di intervistarla. L’artista lo definisce come «il concentrato di quello che ho vissuto durante l’ultimo anno della mia vita, con una buona dose di flashback, ripensamenti, ossessioni, fragilità e mental breakdown».

Come nasce “Amore Dinamite”? Ti va di raccontaci il processo creativo che ti ha portato alla scrittura di questo album?

«Amore Dinamite è il frutto dell’esperienza creativa che mi ha portato a chiudermi in studio durante tutto il 2023. Tra tantissime tracce scritte ho scelto queste, la perfetta esaltazione di un percorso. Questi brani, infatti, sono lo specchio di tutto ciò che ho vissuto nella mia vita fin’ora. Lo definirei una sorta di identikit, un percorso tra chi ero ieri e chi sono oggi. Per il futuro ho già in mente il sequel che continuerà a raccontare quello che sono».

“Zoo” è il tuo ultimo singolo che apre le danze al tuo primo album “Amore Dinamite”, perchè hai scelto questo brano?

«”Zoo” è il mio ultimo singolo, uscito a fine febbraio in occasione del release party. Il brano parla di depressione, la mia in primis, con l’obiettivo di analizzare il dolore che ognuno di noi portiamo dentro. Zoo è una denuncia alla mal interpretazione e relativa spettacolarizzazione del dolore in una società in cui il male diventa palcoscenico comune. È un brano ‘tosto’ di cui avevo bisogno prima di aprirmi con AMORE DINAMITE».

Quali sono le sensazioni per l’uscita del tuo primo disco? Porterai in tour “Amore Dinamite”?

«Sono molto felice per l’uscita dell’album. Un mix di sensazioni diverse con una grande certezza: avevo davvero bisogno di tirare fuori tutto. Per “Amore Dinamite” sono assolutamente previste date, e non vedo l’ora. Anche se, in realtà, ho già iniziato ad aprire le danze con la presentazione in anteprima dell’album e la data – post release – del 15 marzo. E poi, sicuramente, ci saranno altre novità».

ùTra brani caratterizzati da sonorità dance, testi ironici, cassa dritta e momenti un po’ più intimi, il disco rappresenta per Caffellatte un significativo punto di arrivo, ma anche un nuovo punto di partenza, fatto di accattivanti ed eclettici ritmi dance pop, carichi di immagini evocative e flashback. Ascoltalo qui

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *